Mission & Values
L’associazione Sanità Diritti in Salute nasce a Novembre 2020 con il programma di svolgere, senza fini di lucro, attività di promozione sociale ed assistenziale nel campo del benessere psicologico, fisico e sociale delle persone ed anche, per assistenza sanitaria connessa alla donazione volontaria, periodica, responsabile, anonima e gratuita del sangue umano e dei suoi componenti.
L’associazione svolge anche formazione, prevenzione, educazione, nel campo dei diritti alla salute, nel campo delle disabilità e della riabilitazione fisica, per la promozione umana e civile dei propri associati.
I soci fondatori del progetto: l’avv. Angelo Melone, presidente dell’associazione, i vicepresidenti dell’associazione nelle persone della giovane imprenditrice Giada Filippetti Della Rocca e del biologo Salvatore Sommella, Ersilio Mele, Stefano Viglione, Michele di Prisco, Roberto Granatiero, Gennaro Spennagallo, Luigi Matacena, Josue Zinsonni, Quinto Eduardo, Gilda Roberta Melone, Roberta Cirella.
Il progetto si ispira ai seguenti principi fondamentali:
Eguaglianza ed Imparzialità
I nostri servizi sono accessibili da tutti, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione e opinione politiche
Riservatezza
Tutti i dati sensibili in nostro possesso sono trattati secondo le disposizioni del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 e successive modificazioni in tema di privacy, e i dati sanitarie sono coperti da segreto professionale
Partecipazione
Tutti gli utenti sono invitati a collaborare con la nostra Associazione, per migliorare i servizi. La soddisfazione dell’utente è anche la nostra
Efficacia ed Efficienza
Sono perseguite come garanzia della qualità delle risorse. Qualità significa accesso facile e veloce alle cure, tempo di visita adeguato, centralità del rapporto tra medico e paziente fondato sull’ascolto , sulla chiarezza delle informazioni cliniche e sulla fiducia.